lunedì 22 ottobre 2012

ARREDARE MONOLOCALE

Come arredare un monolocale



ZONA GIORNO
ZONA NOTTE


 Esempio di letto a soppalco regolabile in altezza elettricamente "Rising"





Letto Rising presente nei nostri negozi di: Bologna, Roma, Milano, Torino, Padova, Trento e Parigi.

Per arredare un monolocale si può utilizzare il letto a soppalco Rising, che permette anche alle case con i soffitti più bassi di soppalcare una stanza senza aver bisogno di permessi.
Rivestito in lamellare di faggio massello e del tutto personalizzabile (colore e altre modifiche) per qualsiasi tipo di ambiente:

  • Calpestabile e realizzabile su misura, grazie alla sua escursione in altezza, consente di avere più spazio durante il giorno quando la piattaforma è alzata, ma anche una comoda zona notte quando la struttura viene abbassata con un semplice telecomando.
  • La base della piattaforma essendo calpestabile, se realizzata più grande (esempio da parete a parete come dalle immagini), offre la possibilità di camminare intorno al materasso ed aggiungere altri complementi d'arredo, diventando così una doppia superficie all'interno di un vano.
  • Per accedere al letto si possono utilizzare la classica scala a pioli oppure come dalle immagini una comoda scala a cubi sfruttabile anche come mobile.


PER  SCONTI, SOPRALLUOGHI E PROGETTI:
carlo@cinius.com
+39 347/8261613 Carlo













3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Consigli su come arredare una casa prefabbricata

    Quando si cambia casa o se ne acquista una nuova, si hanno a disposizione delle stanze vuote da riempire a piacimento. Arredare è la parte più divertente dell’acquisto di una abitazione nuova, anche quando questa nuova casa è prefabbricata in legno.

    Una casa come tutte le altre
    Una casa prefabbricata in legno, pur con tutte le sue peculiarità, è pur sempre una casa.
    Parte della differenza dalle abitazioni tradizionali risiede nell’ampia possibilità di personalizzazione delle finiture e dei dettagli, ma arrivato il momento di arredare, non si distingue molto dalle altre case.
    Certo è che l’alta efficienza energetica permette di inserire stufe, caminetti e altre soluzioni alternative per scaldare gli ambienti, reperire l’acqua o avere energia elettrica.
    Su quest’ultimo punto, bisogna far notare che spesso le case in legno si accompagnano all’installazione di pannelli solari, in linea con l’approccio ecosostenibile di queste abitazioni.
    Per conoscere tutte le altre soluzioni ecosostenibili della case prefabbricate in legno, visita qui.
    In base alla pianta della casa, si distinguono solitamente una zona notte e una zona giorno; in alcuni casi la divisione non è così netta, infatti, taluni scelgono soluzioni open space in cui l’appartamento è formato da una sola grande stanza.

    L’arredo per la zona giorno
    È molto importante arredare bene la zona giorno, perché si tratta dell’ambiente più vissuto della casa. Qui si cucina e si mangia; si passa il tempo guardando la tv, leggendo o praticando altri hobby; qui si ricevono gli ospiti.
    Per questi motivi, la scelta dell’arredamento è fondamentale, in quanto deve essere funzionale e piacevole.
    Prima della scelta degli arredi, ancora in fase di progettazione, occorre valutare bene la disposizione degli spazi in base alle proprie esigenze; si può scegliere di suddividere lo spazio in varie stanze o lasciare ampi spazi aperti.
    Le scelte fatte in fase di progettazione e realizzazione incidono poi sull’arredamento. Lo stile delle rifiniture e i materiali scelti, infatti, comporta che l’arredamento sia consono ad esso. Ciò vale soprattutto per la cucina e il salotto, realizzati solitamente con stili ben connotati. Ad esempio, se la casa ha uno stile antico, si abbina bene una cucina Country, mentre stonerebbe un modello modernissimo, laccato lucido e addobbato di faretti.

    Arredare la zona notte
    Un discorso analogo si può fare per la zona notte la quale, tuttavia, ha un carattere più privato e, quindi, permette una maggiore libertà di scelta personale.
    In questa zona rientrano anche i locali di servizio, nei quali l’arredamento ha carattere prettamente funzionale.
    In fase di progettazione, oltre alla collocazione e alla posizione, occorre anche scegliere i rivestimenti per alcune stanze come il bagno. Gli arredi di quest’ultimo dovranno essere in linea con le piastrelle scelte, cercando di evitare balzani abbinamenti di colori o di stili diversi.
    Avendo una certa libertà di progettazione, si consiglia di far costruire ampie stanze da letto, così l’arredamento sarà più funzionale in base alle esigenze.
    In generale, avere stanze grandi significa poterle arredare con più facilità, riducendosi al minimo la mancanza di spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok grazie, ma qui comunque non si parlava di case in legno :D

      Elimina